Ruoti | Nuovi servizi ai cittadini per gestire meglio l'emergenza Coronavirus

149

Martedì, 17 marzo 2020 – Tra le iniziative prese nel COC (Centro Operativo Comunale) di Ruoti, istituito il servizio di supporto psicologico in emergenza.
Il servizio è stato attivato grazie alla disponibilità su base volontaria della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Lucia Faraone di Ruoti.

“Immagino cosa possa significare -afferma il Sindaco Anna Maria Scalise – stare chiusi in casa, sopportare una imposizione, dove anche l’ordinario diventerà straordinario, pertanto è indispensabile sin da subito mettere in campo tutta la nostra creatività per rispondere al meglio a questa emergenza.

 A breve – prosegue – verrà istituito anche il servizio Pronto Nonno, per tutte quelle persone che si sentono sole e preoccupate e hanno bisogno di parlare e telefonare e a cui si dedicheranno dei volontari ”.
“Adesso la cura è stare a casa tutti. Dobbiamo resistere per il bene di ognuno” – invia Scalise.
“Sarà un sostegno psicologico inteso come psicologia dell’emergenza visto il momento di crisi a livello mondiale che stiamo vivendo” – ha spiegato la dottoressa Faraone.

I consulti psicologici si eseguono solo su prenotazione telefonando al numero 349 4205675 mentre i numeri di emergenza del COC di Ruoti sono 338 5342963 e 347 0043818.