Ha interessato tutta la provincia di Potenza e la collina materana la prima neve dell’anno. Non è caduta molta ma le temperature rigide hanno creato qualche problema sulle strade soprattutto di montagna.
Non si registrano comunque grossi problemi per gli automobilisti grazie al lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale dell’Anas e delle amministrazioni locali. Al lavoro i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per soccorrere qualche automobilista in difficioltà.
La Polizia Stradale invita gli automobilisti a non mettersi in viaggio se non con gomme antineve montate o catene al seguito e di fare molta attenzione sui viadotti e all’uscita delle gallerie dove potrebbe trovarsi ghiaccio che, con le temperature rigide, è l’insidia maggiore sulle strade.

Per i disagi che il maltempo ha creato in alcuni Comuni,
domani scuole chiuse a:
neve
Provincia di Potenza
Abriola, Balvano, Bella, Brienza, Marsiconuovo, Muro Lucano, Ruoti, Sasso di Castalda, San Fele, Satriano, Savoia
sassi innevati
Provincia di Matera
Matera città, Montescaglioso
Per quanto riguarda Potenza città, riportiamo il comunicato stampa del Comune che, contrariamente a notizie che sono state diffuse sui social, precisa:
Allo stato attuale non sussistono le condizioni per disporre la sospensione delle attività didattiche nelle scuole del capoluogo. Eventuali aggiornamenti entro le ore 6,30 di lunedì 18 gennaio”.