Forse in pochi c’avranno fatto caso, ma in tutte le pubblicità dei prodotti Apple, presentate dopo il lancio del primo “melafonino”, l’ora è sempre la stessa: le 9.41! Mistero o semplice causalità?
scott-forstall
Il “mistero” è stato svelato da Scott Forstall, Senior Vice President della sezione software dell’iPhone. Forstall ha spiegato che l’ora non è scelta casualmente ma è impostata nel preciso momento del lancio dell’iPhone originale, avvenuto alle 9:41 del 9 gennaio 2007 con la storica frase di Jobs:
 

Bene, oggi introdurremo tre nuovi rivoluzionari prodotti: il primo è un iPod con display widescreen con controllo tattile, il secondo è un telefono rivoluzionario, il terzo un dispositivo portatile per le comunicazioni internet. Un iPod, un telefono un dispositivo per le cominicazioni internet …non sono tre distinti dispositivi…e l’ abbiamo chiamato iPhone! Oggi, Apple sta reinventando il telefono.”

 
 
steve jobs
 
Da lì in poi l’orario è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica per i prodotti Apple e ha accompagnato il lancio di ogni smartphone e tablet dell’azienda di Cupertino. E per il futuro? Il prossimo grande prodotto sarà l’Apple Watch, il quale infatti riporta un altro orario: 10:09. Ormai dovreste averlo capito, anche in questo caso l’ora è la stessa della sua presentazione, avvenuta lo scorso 9 settembre alle 10:09.
 
Schermata 2014-11-10 alle 22.43.48