Santi del giorno
Sant’Ermelinda (Vergine nel Brabante)
San Narciso di Gerusalemme (Vescovo)
Sant’Onorato di Vercelli (Vescovo)
 
Oroscopo di oggi
scorpione
Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)
Oggi 29 ottobre, mercurio in bilancia concederà delle chance molto interessanti dal punto di vista professionale ai nati nel segno della bilancia e del leone, da considerare attentamente. L’influsso negativo di mercurio provocherà piccoli tumulti con i colleghi e qualche battibecco con il capo per i nati dell’ariete. Nulla di rilevante per il futuro.
Saturno in scorpione non porterà grandi opportunità da cogliere agli amici dell’acquario e del leone, quindi sarebbe meglio restare in sordina ed attendere tempi migliori. Mentre la posizione positiva di saturno spinge affinché tutte le opportunità possibili si rivelino ai nati nel segno dei pesci e del cancro. Grandi progetti e soddisfazioni all’orizzonte.
Venere in scorpione valorizza i sentimenti dei nati sotto il segno dello scorpione e dei pesci. Non potrete fare a meno di inondare tutti con il vostro amore. La negatività di venere scioglierà qualche promessa d’amore dei nati nel segno dell’acquario, per poi ricomporlo. Non lasciatevi ingannare.
Giove in leone non alimenterà la tendenza al rischio, perché i nati dell’acquario non avranno la fortuna dalla loro parte, per il momento. La positività di giove cambierà in positivo tutti i progetti messi in atto dagli amici del sagittario e dei gemelli, perché la dea bendata ha scelto proprio voi.
 
Sole:
– a Roma: sorge alle 06.40 tramonta alle 17.08
– a Milano: sorge alle 06.59 tramonta alle 17.14 


Accadde oggi
 
mozart 1787 – Il Don Giovanni di Mozart debutta a Praga (227 anni fa)
MTIwNjA4NjMzOTQ2ODY3MjEy 1911 – muore Joseph Pulitzer (103 anni fa)
penna-a-sfera-bic-cristal 1945 – In un grande magazzino di New York viene messa in vendita la prima penna a sfera al prezzo di 12,50$ l’una (69 anni fa)
rino-gaetano 1950 – nasce Rino Gaetano (64 anni fa)
luciana-littizzetto 1964 – nasce Luciana Littizzetto (50 anni fa)
4_t 1969 – viene effettuato il primo collegamento remoto tra computer (45 anni fa)
Mega_Drive_2 1988 – viene messo in commercio, in Giappone, il Sega Mega Drive (26 anni fa)
Buffon3-1 1997 – Buffon esordisce in Nazionale (17 anni fa)
Europa 2004 – a Roma i 25 paesi membri dell’Unione europea firmano la Costituzione europea (20 anni fa)
 
Frase del giorno
 

Non v’ha cosa che pesi men della penna, né che più di quella diletti: gli altri piaceri svaniscono, e dilettando fan male; la penna stretta fra le dita dà piacere, posata dà compiacenza, e torna utile non a quegli soltanto che di lei si valse, ma ad altri ancora e spesso a molti che son lontani, e talvolta anche a quelli che nasceranno dopo mille anni.
Francesco Petrarca, Epistole, 1325/74