Tutto pronto per il ritorno del grande #wrestling in Basilicata: sabato 18 giugno una serata di grande spettacolo e divertimento

La New Wrestling Generation terrà il suo primo show sabato sera ad Avigliano

1547

AVIGLIANO (PZ) – È quasi tutto pronto per il ritorno del wrestling in Basilicata. Sabato 18 giugno 2022 (ore 20, apertura dei cancelli alle 19:15), infatti, la lucana Asd New Wrestling Generation terrà il suo show d’esordio al Palazzetto dello Sport di Avigliano (Potenza).

Ricco e piuttosto appetitoso il programma della serata. In particolare, c’è molta attesa per il debutto assoluto in Italia del wrestler tedesco Axel Tischer. Il campione teutonico, infatti, è un’apprezzatissima stella del panorana internazionale, avendo collaborato a lungo perfino con la statunitense World Wrestling Entertainment (WWE), federazione numero uno al Mondo, con il nome d’arte Alexander Wolfe. Negli Usa Tischer ha anche ottenuto il prestigioso Campionato di Coppia NXT ed a Smackdown ha avuto l’onore di dividere il ring con stelle di primissimo piano come Daniel Bryan, Kane, Jeff Hardy, The Miz, gli Usos ed il New Day. A “NWG Rise” (questo il nome dello show) Tischer dovrà affrontare il romano Flavio Augusto, uno dei migliori performer italiani. Allenatosi in America sotto la guida della compianta leggenda della disciplina Harley Race, Flavio Augusto ha collezionato titoli e vittorie di prestigio sia in Italia, che in Europa, ma anche oltreoceano. A loro due sarà affidato l’incontro principale della serata.

Molta attenzione desta anche l’ennesimo confronto tra il francese Aigle Blanc ed il belga Ultima Sombra. I due lottatori sono, infatti, tra le maggiori stelle emergenti in ambito continentale e si sono già affrontati varie volte in giro per l’Europa senza che un vero vincitore sia mai emerso dal loro confronto. A “NWG Rise” andrà in scena una resa dei conti che promette spettacolo, grazie anche al bagaglio tecnico ed acrobatico che i due acerrimi rivali possono vantare.

Tanta curiosità anche per l’incontro di coppia che vedrà opposti i Bad People a Mr. Mastodont e Marcus Valentine. La fazione guidata dal perfido General Manager e Presidente NWG Nick Slogger si presenterà con una formazione inedita. Infatti, al veterano John Kanellis “JK” sarà affiancato un nuovo atleta sul quale la federazione sta mantendo l’assoluto riserbo.

Altro incontro che ha nel mistero parte del suo fascino: il lucano Rocky Laurita, infatti, ha promesso di presentarsi sotto una nuova veste ai fan del wrestling lucano ed ha annunciato che sfiderà un avversario per il momento ancora ignoto che proviene direttamente dal suo passato in un match che è stato pubblcizzato con l’evocativo appellativo di “Rise of The Match”.

Molto promettente anche la sfida che vedrà opposti Damien Hyde ed il romano Adriano. Quest’ultimo parte con i favori del pronostico in virtù della maggiore esperienza maturata su numerosi ring americani ed europei, ma avrà dinanzi un avversario giovane ed affamato di vittorie che potrebbe dargli filo da torcere.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per una serata di grande spettacolo e divertimento.