Trial Night show’ sabato, 17 dicembre, a Potenza

351

Venerdì 16 dicembre 2022 – Per la prima volta nel capoluogo lucano una giornata dimostrativa di ‘Trial indoor’.
L’appuntamento è fissato per sabato 17 dicembre a cominciare dalle ore 11, nel piazzale coperto della scale mobili, viale dell’Unicef.
Parata di star del motociclismo acrobatico si esibiranno su percorsi appositamente studiati per offrire un grande spettacolo a quanti assisteranno alla manifestazione.
Lorenzo Gandola, vice campione del mondo, Alessia Bacchetta, campionessa del mondo a squadre, Francesco Iolitta, ex pilota professionista e attuale tecnico federale, Damiano Cavaglieri, coordinatore nazionale trial.

“Ringrazio il Motor club ‘Roger De Coster’ e la Federazione motociclistica italiana per aver realizzato l’importante appuntamento che, come Amministrazione abbiamo ritenuto di patrocinare. La mia riconoscenza – afferma l’ssessore comunale allo sport, Gianmarco Blasi – a Stefano Miglionico per aver organizzato con grande attenzione e professionalità l’evento e alla consigliera comunale Stefania Polese, che si impegnata affinché l’iniziativa fosse sostenuta dal Comune.

Significativa anche la possibilità offerta ai minori di 14 anni di provare, nel corso della giornata, la guida di moto adatte alla loro età.
Infatti – prosegue l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi – l’intento, oltre a quello di far conoscere uno sport particolare, capace di esaltare le capacità di guida, di equilibrismo e fisiche di quanti lo praticano, è quello di diffondere l’interesse per tutti i tipi di pratica sportiva, avvicinare i più giovani a realtà in qualche caso meno note, e promuovere attività e stili di vita salutari e che, col divertimento, favoriscano contestualmente l’aggregazione e la socializzazione”.