Martedì 18 ottobre, la Commissione della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il sopralluogo per le prove del sottofondo dello stadio “Viviani” di Potenza, comunicando che le prove per la conformità del drenaggio, della pendenza e della planarità hanno dato esito positivo.

Nel darne notizia, l’assessore allo sport del Comune di Potenza, Valeria Errico, precisa che si procederà ora alla posa del colato e, infine, a quella del manto erboso. Il cantiere prosegue pertanto secondo programma.

“Il nostro obiettivo – precisa l’assessore Errico – è che i lavori vengano realizzati nel miglior modo possibile e l’omologazione della Lega ne è la riprova. Contiamo di riconsegnare lo stadio Viviani alla Città il prima possibile, condizioni atmosferiche permettendo”.

“L’impegno dell’Amministrazione – prosegue Errico – è totale affinché si possa arrivare nei tempi stabiliti all’ultimazione dei lavori e alla riapertura dello Stadio alla cittadinanza. Si attende ora la regolarizzazione della posizione debitoria da parte della società per procedere all’affidamento della struttura e consentire alla squadra di tornare a giocare tra le mura amiche del Viviani”.

pavese-banner-2