Dalle ore 16.00 segui la #diretta live testuale della gara Potenza Calcio VS Casertana F.C. .

AGGIORNA LA PAGINA PER SEGUIRE LA #DIRETTA

ECCO LE DISTINTE CON LE FORMAZIONI

Le due formazioni stanno completando la fase di riscaldamento

Formazioni in campo


Sciarpata della curva ovest

4′ punizione dalla trequarti per la Casertana, la battuta di Mancino trova la deviazione di testa sul fondo di un compagno di squadra.

5′ primo tiro verso la porta difesa da Adamonis da parte di Genchi per il Potenza, tiro deviato da un difensore.

8′ scontro di gioco tra Strambelli e D’Angelo, interviene lo staff medico per soccorrere il n. 6 del Potenza che recupera.

11′ libera male la difesa dei rossoblù con Emerson, sfera recuperata da Mancino che conclude dalla distanza, para Ioime.

14′ Dettori crossa dal lato stretto dell’area di rigore verso il centro dove arriva in leggero ritardo all’impatto con la sfera il capitano Franca.

16′ CORNER Potenza.

17′ CORNER Potenza ma l’azione da dove è scaturito il corner è da manuale del calcio. Genchi dalla propria metà campo trova libero con uno strepitoso lancio Guaita sulla corsia opposta. Guaita serve la palla per Strambelli in area che controlla e prova a piazzarla ma la sfera è deviata in corner da un intervento della difesa ospite. Sugli sviluppi del corner Di Somma colpisce di testa ma para Adamonis.

22′ CORNER Casertana.

24′ CARTELLINO GIALLO per Strambelli del Potenza. Diffidato Nicola Strambelli salterà la sfida del 26 contro la Vibonese.

28′ sugli sviluppi di una rimessa laterale in fase di attacco per il Potenza Dettori serve con un traversone preciso Franca che sale in cielo per colpire la palla e conclude di poco alto.

29′ Ancora Potenza in proiezione offensiva questa volta sula corsia opposta sull’asse Guaita – Genchi, è proprio in n. 21 che conclude debolmente.

30′ CARTELLINO GIALLO per Vacca della  Casertana.

30′ Strambelli crossa per Franca che arriva in ritardo all’appuntamento con la rete ma Potenza pericolosissimo.

AGGIORNA LA PAGINA PER SEGUIRE LA #DIRETTA

34′ bellissima azione del Potenza. La ripartenza con Guaita che serve sulla sinistra Dettori il quale serve di esterno la sfera per Genchi che la passa a França la cui conclusione viene deviata.

36′ Palo per il Potenza. Coppola per Strambelli, ancora la palla per Guiata che si è inserito in area e conclude potente verso la porta della Casertana ma colpisce clamorosamente il legno.

39′ Si fa rivedere in avanti la Casertana con una conclusione di D’Angelo controllata da Ioime.

40′ CORNER Casertana.
40′ CARTELLINO GIALLO per Padovan della  Casertana per trattenuta su Guaita.

42′ Ancora Potenza pericoloso. Dettori dal limite finta la conclusione ma allarga sulla corsia di destra per Genchi. Il cross del n. 21 rossoblù è indirizzato al secondo palo per il colpo di testa di Guaita che si spegne a lato.

43′ Occasione casertana. Il cross di Pinna dalla sinistra assume una strana traiettoria che obbliga Ioime a deviare in angolo.

43′ CORNER Casertana.

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

Parziale di 0-0. Dopo un buon inizio di gara della Casertana, il Potenza è diventato padrone del campo. Tante occasioni frutto di manovre molto ben costruite da parte degli uomini di mister Raffaele. Tutti i rossoblù autori di una prestazione super, degno di nota la gara di Genchi, preziosissimo sia in fase offensiva che offensiva. Casertana squadra dal grande potenziale, dunque da non sottovalutare, ma al momento assente ingiustificata.

INIZIO RIPRESA

50′ CARTELLINO GIALLO per Romano della  Casertana.

52′ Punizione per il Potenza dalla linea laterale all’altezza dell’ incrocia delle linee dell’area di rigore. Sulla palla Strambelli col mancino, libera il traversone Castaldo la sfera finisce nuovamente sui piedi di Strambelli che crossa per la testa di Genchi pericolosissima ma devia in corner Adamonis.

53′ CORNER Potenza.

59′ Pinna per la Casertana va vicinissimo al vantaggio per gli ospiti. Nettamente il migliore in campo tra le fila dei falchetti il terzino sinistro prova la conclusione dal versante sinistro dell’area di rigore con la sfera che finisce di pochissimo al lato del palo opposto difeso da Ioime.

65′ CORNER Potenza
65′ SOSTITUZIONE Casertana OUT Mancino IN Santoro

66′ GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Potenza CARLOS FRANCA. Sempre lui, su azione conseguente al corner cross di Dettori e sale in cielo França per il vantaggio dei rossoblù.

 

69′ SOSTITUZIONE Potenza OUT Di Somma IN Matino.
69′ SOSTITUZIONE Casertana OUT D’Angelo IN Floro Flores.
73′ Ancora Potenza con la conclusione di Genchi che si spegne a lato.
74′ SOSTITUZIONE Potenza OUT Strambelli IN Piccinni.

76′ Occasione clamorosa per il Potenza. E’ Guaita a lanciare il contropiede servendo sull’out di destra il neo entrato Piccinni. Il cross di Piccinni è all’indietro per Genchi che ha il tempo di coordinarsi per la conclusione volante che è potente ma imprecisa.

78′ punizione pericolosa per la Casertana dai 30 metri. Sulla palla Pinna, barriera foltissima per i rossoblù, la conclusione si infila in un buco della barriera ma è debole.

81′ punizione pericolosa in favore del Potenza per fallo su França dal limite. Sulla sfera Emerson e Genchi, è proprio lui che si occupa della battuta che finisce molto alta.

83′ Ancora França su cross di Dettori calcia di piatto ma para Adamonis.
85′ SOSTITUZIONI Potenza OUT Coppola e França IN Matera e Salvemini.
90′ CARTELLINO GIALLO per Adamonis della  Casertana.

4 minuti di recupero

FINALE AL VIVIANI, IL  POTENZA VINCE 1-0 DOPO UNA PARTITA DOMINATA

Probabilmente il più bel Potenza della stagione contro la corazzata Casertana. Partita da ricordare per gli uomini di Raffaele e per tutto il popolo rossoblù. Citare un giocatore in particolare non renderebbe merito alla prestazione fornita dal collettivo. Ciò detto non si può non citare oltre al solito França un sontuoso Dettori. Il Potenza vince e convince. Ai piedi della reggia invece c’è tanto da riflettere sulla prestazione di oggi e più i  generale sulla stagione dei campani.

IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI SOTTO LA CURVA OVEST