In avvio di primo set troppe distrazioni per Nolè e compagne, Benevento ne approfitta e va subito avanti 8-1 al primo timeout tecnico. Al rientro in campo ancora Volare che si porta sul +8 (11-3) e poi dilaga al secondo timeout tecnico portandosi sul parziale di 16-5, GSI SEPIM in difficoltà in questo primo set, Carbone sprona le ragazze per dare un’iniezione di fiducia. Poco da fare, Volare Benevento superiore, si va sul 22-8, coach Carbone chiama timeout discrezionale. Sul finale di set due ace di Katia Sinisi non bastano, Volare chiude 25-12 e porta la gara sull’1-0.
Nel secondo set ancora Volare, ma un ace di Grilli frena le sannite (7-4). La GSI SEPIM si mantiene a tre punti di distanza da Benevento (10-7), arrivando al secondo timeout tecnico sempre a -3 (16-13). Nella terza fase di gioco Benevento si impone e allunga il suo vantaggio sul +5 (20-15), la GSI SEPIM tenta il tutto per tutto e alle battute finali con grande tenacia si porta sul -2 (21-19). Volare Benevento non ci sta e incrementa il proprio vantaggio fino al definitivo 25-21, gara sul 2-0.
Volare BN - GSI SEPIM POTENZA_1
Nel terzo set Volare Benevento devastante, subito avanti 5-0, costringe coach Carbone a chiamare timeout. Al rientro ancora le sannite che si portano al primo timeout tecnico sul parziale di 8-0. Timida la risposta della GSI SEPIM che non può fare nulla contro una Volare che viaggia a vele spiegate e chiude definitivamente 25-11 portando la gara sul definitivo 3-0 e guadagnando l’intera posta in palio.
Per il prossimo turno la GSI SEPIM POTENZA sarà attesa sabato 21 febbraio in casa dell’Acqua Amata Turi, fanalino di coda del girone H, per riscattare questa brutta sconfitta e risollevare il morale.
 
PARZIALI: 25-12, 25-21, 25-11.
 
ARBITRI: Esposito Luigi (Napoli) e Erman Filippo (Napoli).
 
VOLARE ONLUS BENEVENTO: Izzo, Giovino, Lanza, Robazza, Maffei, Guido (L). All.: Della Balda.
 
GSI SEPIM POTENZA: Flammini, Vecchietti n.e., Telesca, Ligrani (L), Muscillo, Nolè F. (k), Grilli, Lasala n.e., Sinisi. All.: Carlo Carbone.
 
Fonte: Salvatore Colucci, Responsabile Comunicazioni GSI SEPIM POTENZA