Il 18 dicembre auto storiche “daiSASSIai CASTELLI” | Iniziativa dell’Aci di Matera

401

Martedì 6 dicembre 2022 – Organizzata dall’Automobile Club Matera, domenia 18 Dicembre prossimo, si terrà una manifestazione promossa nel programma nazionale di ACI Storico che associa i Borghi più belli d’Italia alle manifestazioni di auto storiche.

La manifestazione, inserita nel programma Ruote nella Storia, ha come titolo “daiSASSIai CASTELLI“.

Tutti i possessori di auto d’epoca che desiderano utilizzare la propria vettura di interesse storico, sono invitati a partecipare per vivere una giornata che si svilupperà in un contesto turistico e culturale di eccellenza.

Il Presidente dell’Automobile Club Matera Mario Rivelli prevede e spera in una partecipazione massiva di tutti gli appassionati non solo lucani.

Mario Rivelli

“Queste manifestazioni – ha dichiarato Rivelli – servono per tenere viva la cultura storica dell’automobilismo scoprendo e vivendo contemporaneamente i luoghi e le tradizioni dei nostri territori”.

L’invito a partecipare – si precisa in una nota dell’Aci di Matera – è rivolto ai veri appassionati, “per godere nel presente quanto ci ha lasciato il passato. Per confermare quanto siamo stati capaci di conservare nel tempo un lascito dei nostri padri, in un contesto storico/culturale come i Sassi di Matera che sono la dimostrazione di quanto sia importante preservare, curare e manutentere monumenti storici e architettonici che hanno fatto e continuano a fare la storia”.