I nuotatori della Polisportiva Aquatica di Pignola alla conquista di nuovi primati

1329

Mercoledì 9 febbraio 2022 – Appuntamento di prestigio nel nuoto pinnato con i Campionati Italiani in programma a Lignano Sabbiadoro sabato 12 e domenica 13 febbraio.
Si svolgeranno nel villaggio Bella Italia. Sono organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee a cui appartiene l’attività agonistica del nuoto pinnato.

Ai blocchi di partenza per la Polisportiva Aquatica di Pignola si presenteranno dieci atleti dei quali sei all’esordio nei Campionati Italiani: Lorusso Clelia, Lucia Ramona, Duino Desirè, Lione Luigi, Cerbino Ivan e Valentino Mariana.

A loro si aggiungono Grieco Giovanni, veterano in questa disciplina, Lorusso Aurora, Vitti Alessandra e Donnaianna Dalila pluricampionessa Italiana e componente uscente del Club Azzurro della Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato, che dopo un lungo periodo di Stop dovuto alla pandemia, proverà a riappropriarsi dei propri titoli

Ai Campionati è prevista la partecipazione di oltre 300 atleti in rappresentanza di circa 40 società provenienti da tutta Italia.

Gli atleti lucani sono arrivati ai Campionati Italiani attraverso le qualifiche ottenute nei Campionati Interregionali di Agropoli del 30 gennaio scorso e alla Christmas Cup di dicembre a Lignano Sabbiadoro e saranno impegnati in tutte le distanze previste dai Campionati: 50,100,200 e 400 pinne e 50,10,200 e 400 mono pinna ed in tre staffette 4×50 femminili.

Soddisfatto il responsabile tecnico della società natatoria, Antonio Potenza.
“Sono sicuro che i ragazzi conqusiteranno i primi posti sul podio e miglioreranno le loro prestazioni. Ci siamo allenati intensamente in vista di questo importante appuntamento. Sono sicuro – conclude Potenza – che non ci deluderanno”