martedì, Settembre 28, 2021
spot_img

Ha fatto tappa a Potenza il Giro d’Italia in Bianchina

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Martedì 27 luglio 2021 – Sono stati il Sindaco di Potenza Mario Guarente, l’assessore allo Sport Patrizia Guma, il vicesindaco Antonio Vigilante e il presidente del Consiglio comunale Francesco Cannizzaro a fare gli onori di casa accogliendo i partecipanti del Giro d’Italia in Bianchina che hanno mostrato, nella cornice di piazza Matteotti, una quindicina di auto d’epoca.

Da destra: il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Cannizzaro, il Sindaco Mario Guarente, l’assessore allo sport Patrizia Guma

“E’ un piacere ospitarvi nel parte antica della nostra città – ha sottolineato l’assessore Guma, che ha inoltre rimarcato – come la Bianchina rappresenti un pezzo della storia del nostro Paese.
Siamo felici di avere l’opportunità di ammirare così tanti bei modelli perfettamente conservati. La passione dei collezionisti, la cura con la quale si dedicano ai loro gioielli a quattro ruote, l’attenzione ai particolari, ci riporta indietro nel tempo e ci consente – ha concluso l’assessore Guma – di toccare con mano quello che la nostra industria è stata capace di creare e come ha saputo far conoscere al mondo l’ingegno italiano”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli