Domani a Potenza il primo Gala “Power Fight Night”

1914

Si terrà domani, venerdì 16 giugno, nella splendida cornice di piazza Mario Pagano a Potenza, il primo Gala di Kick Boxing intitolato “Power Fight Night”. L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Power Fight, in collaborazione con il responsabile regionale della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing), il Maestro Biagio Tralli e la Spartkus Boxe del Maestro Francesco Margiotta, e si svolge nell’ambito della terza festa del comitato Più Sport che per un intero weekend, dal 16 al 18 giugno, coinvolgerà il capoluogo lucano verso la pratica di numerose attività motorie.

Per l’occasione, l’ASD Power Fight del presidente Riccardo Mancino e del Maestro Nello Befà, ha promosso l’evento clou della prima giornata con un programma di straordinario coinvolgimento.

Nel cuore del centro storico, dalle ore 18.00 alle 20.30, previste esibizioni e match di contatto leggero (kick light), a seguire una serie di match a contatto pieno (Low kick – Full Contact – K1) grazie al supporto del maestro Tralli, carismatico numero uno del movimento lucano capace di aumentare di anno in anno il numero degli iscritti oltre che di divulgare i reali valori di questa affascinante disciplina e che segna una traccia culturale e sportiva sull’asse tra Potenza e Matera.

All’evento prenderanno parte decine di atleti provenienti dalla Basilicata e regioni limitrofe. Non mancheranno le sorprese con premiazioni e interventi di personalità del mondo sportivo.

La Power Fight, realtà con sede in via Armellini, è nata da soli quattro anni e vanta già diverse presenze in prestigiosi Gala interregionali e partecipazione alle competizioni federali. I suoi obiettivi sono la valorizzazione e l’insegnamento ma soprattutto la promozione sociale, cercando di sottrarre sempre più ragazzi alle numerose e variegate problematiche giovanili.