L’evento si svolgerà durante tutta la giornata di domani. In Piazza Bettino Craxi, per l’occasione, saranno installati 25 gazebi che ospiteranno le Federazioni sportive e le relative Società che illustreranno, ai visitatori, attività e progetti futuri. All’interno del Palazzetto dello Sport, invece, si alterneranno eventi e dimostrazioni pratiche di alcune discipline sportive e alle ore 16.00 si svolgerà l’esibizione del campione del mondo di kickboxing, Giuseppe Di Cuia, che sarà accompagnato dal Presidente nazionale della Federazione Italiana di Kickboxing, Donato Milano, e dal tecnico della Nazionale Olimpica, Biagio Tralli.

Il Campione del Mondo, Giuseppe Di Cuia
Il Campione del Mondo, Giuseppe Di Cuia

Sempre nel palazzetto, la mattina, alle ore 9.30, saranno disputate le “Mini Olimpiadi” che vedranno impegnati gli alunni degli Istituti Berardi-Nitti e Itis Righetti di Melfi.
Successivamente si terrà un convegno sul cyber-bullismo che sarà introdotto dal presidente del Coni di Basilicata, Leopoldo Desiderio, e tenuto dal Presidente nazionale della FIKBMS, Donato Milano, e dal presidente dell’Associazione “Il cielo nella stanza”, Nino Cutro, per spiegare ai ragazzi i pericoli della rete.
Il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio
Il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio

Nel pomeriggio, oltre all’esibizione del campione mondiale di kickboxing, Di Cuia, saranno effettuate alcune dimostrazioni di ballo a cura della scuola “Evergreen Club Dance” di Melfi.
In piazza, durante tutta la giornata, ci sarà lo spettacolo dell’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Lviano” e alle ore 17.30, una fiaccolata a cavallo organizzata dal Centro Ippico Melfese accenderà il grande falò di Santa Lucia, nel centro del “villaggio dello sport”, predisposto dal C.S.I. di Melfi.
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare gli stand delle Federazioni e delle Società sportive che hanno aderito all’iniziativa.
LOCANDINA  SPORT IN FIERA