Si è conclusa con due vittorie, un pareggio e una sconfitta la 28esima giornata del Campionato di Serie D, girone H, che ha visto le quattro formazioni lucane scendere in campo.

Nell’anticipo di sabato, il Francavilla di mister Lazich, ha lasciato le penne sul campo di un Bisceglie che grazie alla rete di Lattanzio, giunta al 56′, punta adesso ad agguantare il Trastevere capolista del girone.

Finisce 2 a 2, invece, al “Madrepietra Stadium”, la gara tra i padroni di casa e il Potenza. Al 5′ del primo tempo apre le marcature Esposito per i rossoblù. Due minuti dopo viene concesso un calcio di rigore al Madrepietra che viene realizzato da Bozzi. Il Potenza si riporta in vantaggio con Guaita al 34′ ma chiude definitivamente le danze Bozzi G., al 52′, con rete che comunque consegna un punto importante alla formazione del “leone rampante”.

Al “Curcio” di Picerno arriva la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Pasquale Arleo che battono il San Severo per una rete a zero (l’esultanza a fine partita nella foto di copertina). A decidere il match il gol di Agresta arrivato su punizione al minuto 23. Sulla palla messa in area dal regista malandrino si era avventato Casada che però ha solo “velato” il pallone, ingannando il numero uno pugliese, Romaniello.

Francesco Agresta
Francesco Agresta

Vittoria inaspettata per la Vultur Rionero che non si fa intimorire da un Trastevere primo in classifica. Allo scadere della prima frazione di gioco è Cristaldi che porta in vantaggio i bianconeri mentre nel primo minuto di recupero a è Silvestri a siglare la rete del definitivo 2 a 0.

I risultati della 28esima giornata
Schermata 2017-03-26 alle 18.20.39
La classifica
Schermata 2017-03-26 alle 18.20.23