Bocce | Alberto Petracca e Felice Rosa agli Assoluti di Roma

56

Si prepara il sogno lucano ai Campionati Italiani Assoluti di bocce. Il 21 e 22 settembre a Roma, al Centro Tecnico Federale, si sfideranno i migliori atleti d’Italia per le categorie individuali, coppie e terna maschili, e individuali femminili.

Alla Basilicata spettava eleggere due atleti per la categoria individuale, in base al miglior punteggio ottenuto nella classifica dell’anno agonistico appena concluso. Uno è risultato Alberto Petracca, primo in classifica; l’altro Felice Rosa, ha dovuto superare una selezione tra gli altri atleti a pari merito. 

Si tratta di due bocciofili potentini di esperienza, appartenenti entrambi alla società “Montereale” di Potenza: il primo, Petracca veterano della partecipazione ai Campionati Assoluti nella categoria A; il secondo, Rosa, già campione italiano nella categoria B nel 2017, ritenterà l’impresa della scalata nella categoria A per la seconda volta.

Orgoglio lucano e orgoglio potentino che ci auspichiamo facciano parlare di sé a questa kermesse nazionale che segna la conclusione dell’anno agonistico 2018/2019 con l’incoronazione dei campioni italiani delle massime categorie.