Si è tenuta questo pomeriggio, lunedì 24 ottobre, presso la concessionaria Maffei di Potenza, la conferenza stampa di presentazione de “La Notte dei Lupi”, la gara di regolarità in notturna valida per il Campionato Regionale Raduni di Precisione, che si terrà sabato 29 ottobre, con partenza da Matera e arrivo a Castelmezzano.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dall’Aci di Potenza e dall’Aci Storico ed è aperto ad auto storiche e sportive moderne (65 gli equipaggi ammessi).

Alla presentazione hanno preso parte Moni Bevilacqua, presidente Automobile Club Potenza, Mario Cigliano, responsabile Aci Storico Potenza, Gennaro Guerriero, presidente della scuderia “Lupi della Lucania” e Giuseppe Maffei della concessionaria Maffei Group.

Da sinistra: Cigliano, Maffei, Guerriero, Bevilacqua
Da sinistra: Cigliano, Maffei, Guerriero, Bevilacqua

Di seguito il programma dell’evento:

  • Ore 11.00 – ore 13.00: ritrovo delle auto presso la concessionaria Maffei – Fiat Lancia Abarth di Matera, in contrada Quartarella 16, per verifiche sportive pre – gara, attribuzione numeri e consegna radar.
  • Le auto verificate, a gruppi di dieci, saranno scortate successivamente fino a via XX Settembre, in pieno centro cittadino, dove saranno esposte in luogo a loro riservato, fino alle ore 16.31.
  • Ore 16.31: partenza della prima vettura. Alla partenza saranno ubicati lo Start della prova cronometrata che si concluderà a Tricarico (MT) e l’inizio del Controllo Orario (C.O.) che terminerà con l’arrivo a Castelmezzano (PZ). Seguiranno cena e premiazione.

Saranno circa 100 i chilometri da percorrere, lungo strada statale e boschi, per una durata di circa tre ore e trenta.

Di seguito le interviste a Gennaro Guerriero, Moni Bevilacqua e Giuseppe Maffei


pavese-banner-1