Chi sfoglierà questo album si immergerà negli incantevoli paesaggi che questo territorio offre.
La montagna, immortalata nei diversi periodi dell’anno, con i sui boschi e gli scorci sulla valle che offrono uno scenario unico nel suo genere. La montagna è natura per i suoi splendidi boschi misti di latifoglie che culminano con la faggeta, lasciando scoperta la cima.
La montagna è luogo sacro, per la presenza del Santuario simbolo del culto religioso, luogo che invita alla preghiera e alla meditazione. La montagna è luogo di emozioni e di sensazioni da vivere in inverno, con la neve e gli sport invernali, e nelle altre stagioni con escursioni e passeggiate nella natura.
Il centro abitato con il suo caratteristico borgo, ricco di portali che narrano a chi percorre i vicoli la storia del paese legata soprattutto alla tradizione musicale.
Chi sfoglierà questo album, inoltre, vedrà immagini della comunità locale che anima questo paese, che lo vive e contribuisce quotidianamente a migliorarne e accrescerne il valore. Ed ancora momenti di devozione dei tanti pellegrini che accorrono ad onorare la statua della Madonna Nera di Viggiano, Patrona e Regina delle Genti Lucane, protagonista indiscussa del nostro paese.
Amedeo Cicala
Sindaco di Viggiano

 
Sfoglia l’album cliccando sulla foto sottostante.
Schermata 2015-02-26 alle 15.42.00