Stabilizzate 72 figure professionali del ruolo sanitario | Soddisfazione del DG dell’ospedale San Carlo, Spera

227

Mercoledì 28 dicembre 2022 – Nella mattinata di oggi, 28 dicembre 2022, è stata pubblicata la deliberazione del direttore generale dell’Aor San Carlo di stabilizzazione del personale sanitario impegnato nel periodo della emergenza sanitaria per fronteggiare la pandemia e contenere la diffusione del virus Sars-Cov-2.

“L’Aor San Carlo, nel rispetto della capienza del Piano triennale dei fabbisogni 2022-2024 ha proceduto, tenendo conto anche delle misure vigenti per il superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni, alla stabilizzazione di 35 infermieri, 4 tecnici di laboratorio, 2 tecnici di radiologia, 1 fisioterapista, 1 tecnico di oftalmologia, 19 operatori socio-sanitari, 2 cardiochirurghi, 4 biologi, 1 psicologo, 1 pneumologo, 1 farmacista e 1 anestesista, per un totale di 72 unità. Ulteriori unità saranno stabilizzate nei primi giorni del nuovo anno”.

Grande soddisfazione, dunque, è stata espressa dal DG Giuseppe Spera per la stabilizzazione di un numero così importante di personale sanitario, “che contribuirà a rafforzare la offerta ospedaliera, nella ferma volontà di soddisfare al meglio i bisogni di salute dei cittadini provenienti dalle comunità regionali ed extraregionali.

Alla soddisfazione si aggiunge l’espresso ringraziamento al Dipartimento Amministrativo aziendale e all’UOC Gestione Risorse Umane per l’impegno profuso, nonché alla Regione Basilicata per la celerità con la quale ha approvato il Piano triennale dei fabbisogni 2023-2025 dell’AOR San Carlo”.