Domenica 12 settembre 2021 – L’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Potenza accoglie con viva soddisfazione e con particolare orgoglio la mozione approvata il 7 settembre con la quale il Consiglio Regionale della Basilicata si impegna ad istituire la fondamentale figura dell’Ostetrica di famiglia e di Comunità.

La mozione approvata in Consiglio Regionale è orientata nella giusta direzione di rafforzare l’assistenza territoriale nell’ottica di promuovere e salvaguardare la salute riproduttiva della donna.

Con l’approvazione della mozione – si precisa in una nota a rima della Presidente dell’Ordine, Alessandra Telesca – la Basilicata si porta all’avanguardia nelle politiche a favore della Donna del suo ben-essere, della salute riproduttiva di coppia ed a sostegno della triade madre, padre e bambino.

L’Ordine, nell’offrire la propria collaborazione a tutte le istituzioni nel regolamentare il funzionamento di tale nuova figura, auspica che gli aspetti operativi vengano adottati e approvati nel più breve tempo possibile.