Lunedì 9 maggio 2022 – Si è svolta ieri, domenica 8 maggio, a Potenza la “Corsa in rosa”, iniziativa realizzata dalla Commissione Regionale Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Potenza,  in collaborazione con Sport e Salute, Comitato di Basilicata,  Susan G. Komen Italia, Comitato di Basilicata, e “Più Sicura”, Laboratorio Femminile di Arti Marziali e Psicologia della Difesa Personale.

La pioggia non ha fermato i partecipanti. Dopo il saluto istituzionale dell’assessore allo sport Gianmarco Blasi e dell’Assessora alle Pari Opportunità Vittoria Rotunno, è partita la “Corsa per le donne”, presenti numerose e supportate dall’Associazione Podistica di Potenza, animando il centro storico della città.

Da sinistra: Serena Lamastra (Direttrice Accademia Arti Marziali), Margherita Perretti (Presidente Crpo Basilicata, Maria Rosaria La Becca (psicologa), Alessandra Sprovera (dirigente “Più Sicura)

La “Corsa in rosa”, momento di benessere, sensibilizzazione e solidarietà sociale ha previsto la donazione di 5 euro a partecipante, e i fondi raccolti dalle due associazioni, Komen Italia e Più Sicura, saranno investiti nei relativi progetti attinenti alla salute e sicurezza delle donne.