L’Azienda Sanitaria di Potenza, al fine di prevenire le conseguenze del caldo sulla salute, nell’ambito del “Piano Operativo Nazionale per la Prevenzione degli effetti del caldo sulla salute 2016” ha attivato una campagna informativa rivolta alla popolazione. Attraverso l’U.O.C. di Igiene e Sanità Pubblica diretta dal dott. Francesco Negrone, saranno divulgati consigli e raccomandazioni sui comportamenti da adottare.

A tale scopo, è stato realizzato un opuscolo informativo, “Come prevenire le conseguenze del caldo sulla salute”, che sarà distribuito nelle sedi ASP ed è scaricabile dal Sito Aziendale www.aspbasilicata.it

Schermata 2016-07-01 alle 08.42.36
Clicca e leggi l’opuscolo

Considerata l’importanza di tutelare la prima infanzia, si è deciso quest’anno di divulgare le informazioni anche ai genitori che afferiscono ai punti vaccinali, al fine di sensibilizzarli sui comportamenti corretti da mettere in atto per prevenire i colpi di calore e l’ipertermia nei neonati e nei bambini, e richiamare l’attenzione sulle precauzioni da prendere quando si trasporta il bambino in auto.
Inoltre, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini e ad operatori del settore socio-sanitario sul tema della prevenzione degli effetti del caldo sulla salute della popolazione in condizione di fragilità.

E’ stato attivato un numero telefonico presso la sede dell’U.O.C. di Igiene e Sanità Pubblica di Potenza, attivo dal 15 giugno al 15 settembre, il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00.
Il numero è: 0971425215

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato