Domenica 11 ottobre, a Potenza, l’Azienda Ospedaliera Regionale “S.Carlo” di Potenza sostiene “Una Manovra per la vita”, la giornata di sensibilizzazione e informazione sui comportamenti da tenere nei casi di emergenza ed urgenza pediatrica.
La giornata organizzata dal Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata del S.Carlo di Potenza, dalla Bcc di Laurenzana e Nova Siri, dal SIMEUP (Società italiana di medicina di emergenza ed urgenza pediatrica) e sostenuta anche dal Cus Potenza Rugby, Abio Potenza, Comune di Potenza e R.I.Ped Basilicata, si svolgerà in Piazza Mario Pagano dalle 9.00 alle 14.00.
bambino_gesu_basilicata
Nei primi anni di vita di un bambino una delle principali cause di morti accidentali avviene per soffocamento causato dall’inalazione di cibo o di un corpo estraneo.
In piazza  in Piazza Mario Pagano, a Potenza, chiunque voglia potrà imparare ad effettuare la “manovra per la vita” che si rivela un atto di estrema utilità nei casi di emergenza.
Inoltre, Insieme ai volontari dell’Abio Potenza, ci saranno momenti di sensibilizzazione sul tema dell’ospedalizzazione e della carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
Infine momenti di svago e insieme ai “leoni Nero Verdi” del Cus Potenza Rugby.
Schermata 2015-10-10 alle 11.57.20