Ha spento le 90 candeline in palestra attorniata da istruttori, amici che da anni condividono con lei la passione per lo sport. “L’atleta del secolo”, come l’hanno chiamata, è la signora Rosa Fiorellini, di Potenza. E’ la più longeva d’Italia tra gli iscritti ai Cus (Centri Universitari Sportivi): dal 2005 frequenta regolarmente tre volte a settimana i corsi di ginnastica “dolce”.

Rosa Fiorellini
Rosa Fiorellini

Il Presidente e il Direttore Tecnico del Centro Universitario Sportivo di Potenza, Salomone Bevilacqua e Tommaso Margiotta, insieme ad amici ed istruttori le hanno organizzato una festa a sorpresa che la signora Rosa, commossa, ha gradito.
festa cus 2
Com’era giusto che fosse, dal Presidente Bevilacquaha ricevuto anche una targa per ricordare questo importante traguardo e una maglia personalizzata.
nonnina atleta
“In realtà – hanno spiegato i responsabili del Cus – è la signora Fiorellini a fare a noi il regalo più bello: il suo dolcissimo sorriso. La sua costanza e la sua determinazione siano di esempio a tutti, in particolar modo alle future generazioni di atleti e non. Nel frattempo continueremo a vederla allenarsi in palestra, aspettando di aggiornare la sua maglia con il numero 100”.
Un traguardo che la signora Rosa intende raggiungere: promessa fatta!