22 nuovi infermieri assunti dall'Azienda Sanitaria di Matera

1291

In attuazione del Piano triennale del   fabbisogno del personale 2016/2018, l’Azienda Sanitaria di Matera ha assunto 22 infermieri, alcuni dei quali saranno assegnati al Pronto Soccorso di Policoro. Altri, ai reparti ospedalieri di Matera ad alta intensità di cura che presentano le maggiori criticità.
La costante difficoltà di reperire medici di Pronto Soccorso ha   in questi giorni imposto all’Azienda di prorogare in via   eccezionale ed urgente i rapporti con quattro medici di   continuità assistenziale assegnati al Pronto Soccorso   dell’ospedale di Policoro per garantirne le attività. Si spera che questa situazione di emergenza possa essere superata appena saraà espletato il concorso per l’assunzione di due medici specializzati in medicina di accettazione e urgenza.

L’Asm ha intanto adottato misure per la prossima stagione   turistica.
La prima riguarda la conferma della guardia turistica  a Matera (calendario sotto), la seconda le Guardia medica di  Metaponto e San Basilio.
“Questi ulteriori innesti -dichiara il Direttore Sanitario   Domenico Adduci – rappresentato risorse fresche che andranno, in   supporto ai medici, a rafforzare la capacità delle nostre   strutture di erogare servizi efficienti e di elevato standard”.