Pierluigi Maulella Barrese nuovo coordinatore della struttura di Informazione e Comunicazione del Consiglio regionale

288

Pierluigi Maulella Barrese è il nuovo coordinatore  della struttura di Informazione, Comunicazione ed Eventi del Consiglio regionale. “Nominato dall’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, seguendo l’iter procedurale dell’ intuitu personae con la massima trasparenza senza variazioni contrattuali ha preso servizio questa mattina”. 

Classe 1980, è laureato in Filosofia con il massimo dei voti e si è specializzato in marketing e comunicazione presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, in partnership con Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera di Milano. Ha maturato un percorso professionale al servizio delle nuove professioni per la relazione con i mercati, business e consumer: progettazione di eventi, manifestazioni fieristiche e occasioni di esperienzialità, per la promozione di prodotti, servizi, territorio e cultura. 

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nel dargli il benvenuto e  nell’augurargli buon lavoro ha sottolineato la sua soddisfazione “per un giovane lucano, formato e specializzato fuori che ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per la terra di appartenenza”. 

“Una scelta di questo tipo, quando si parla sempre più spesso di ‘fuga di cervelli’ (secondo i dati Istat la percentuale di italiani laureati che si sono trasferiti all’estero è passata dal 25,2 per cento del 2008 al 31,7 per cento del 2017, con un chiaro trend di crescita), mi ha spinto a riflettere sulle possibili azioni da mettere in atto affinché per i nostri giovani sia possibile rientrare in Basilicata e qui investire, mettendo a valore le competenze e quelle qualità tipicamente lucane quali l’operosità, la tenacia e il senso del dovere”.