Comune di Potenza: scheda bianca di Falconeri (M5s) per l'elezione del pres. Consiglio

6

Nella seduta consiliare di ieri, il M5S ha deciso di votare scheda bianca sia alla votazione del Presidente del Consiglio Comunale che sui ruoli di vicepresidente e segretario pur comprendendo le ragioni di necessità relative alla elezione di queste figure, per far partire i lavori delle relative Commissioni necessarie e per consentire il normale svolgimento delle funzioni consiliari.
Necessità e responsabilità di attivare al pieno la macchina amministrativa che giustamente i cittadini attendono e che ci era stata manifestata anche nelle interlocuzioni tra maggioranza ed opposizione ma il percorso di scelta di queste figure di garanzia era stato condiviso solo da una parte dell’opposizione. Avendo compreso che dietro alcune posizioni di apparente diniego, in realtà, vi era solo la “solita” intesa per l’assegnazione dei ruoli, abbiamo deciso di votare scheda bianca.

Nel pieno rispetto istituzionale degli eletti e delle scelte fatte, ribadisco il mio impegno e del M5S per un ruolo di opposizione seria e responsabile, senza votare pregiudizialmente contro tutto e tutti. Contesteremo le scelte non coerenti con il nostro programma e che violano i principi del MoVimento così come appoggeremo quelle che davvero potrebbero fare per il bene della città di Potenza.