Bianca Andretta eletta presidente della Quarta Commissione Consiliare di Potenza

147

Venerdì 20 gennaio 2023 – Bianca Andretta della lista “Insieme per bianca” è stata presidente della Quarta Commissione Consiliare di Potenza.
E’ stata eletta con i voti di tutti i gruppi di minoranza.
Ne dà notizia la capo gruppo di “Insieme per Bianca”, Angela Blasi, che così commenta quanto accaduto nell’ultima riunione dell’organismo consiliare.

“È un fatto: al Comune di Potenza la maggioranza di destra ormai è un miraggio e l’amministrazione Guarente viaggia sul filo del rasoio.
Lo si evince dalla finta trattativa sul nome per la Presidenza del Consiglio che ormai da mesi tiene congelata la più alta carica dell’assise comunale e dalla fatica con la quale, di volta in volta, è costretta a raccattare i numeri per approvare i propri provvedimenti.

Ieri, però, – precisa Blasi – il filo sottile che tiene assieme i consiglieri di centrodestra si è spezzato. In quarta Commissione consiliare , dopo il lungo periodo di vacatio dovuto alle dimissioni del Presidente Beneventi, la maggioranza, decimata da assenze e astensioni, non ha avuto i numeri necessari per eleggere il Presidente e la Commissione, grazie alla compattezza di tutti i gruppi di minoranza, ha espresso una presidenza d’opposizione: la consigliera Bianca Andretta.

Nel materializzarsi del fallimento della maggioranza una nota positiva per la città. Bianca Andretta – afferma Blasi – saprà svolgere con competenza e senso delle Istituzioni la sua funzione di garanzia in una commissione di fondamentale importanza per la città, preposta a temi quali istruzione, politiche sociali, sport e cultura.
Materie che hanno caratterizzato negli anni il suo impegno istituzionale e politico e che sicuramente porterà avanti con coerenza e disciplina nell’esclusivo interesse di Potenza e dei potentini”.