Bardi su nuovo stadio a Potenza: “Non è stato definito nulla”

19


POTENZA – Si è conclusa da poco la conferenza stampa di inizio anno del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che dopo aver illustrato i progetti realizzati e quelli in programma per l’anno nuovo, si è soffermato a rispondere alle domande dei giornalisti.

Sulla questione “stadio a Potenza”, il presidente, dopo aver confermato l’incontro avvenuto qualche settimana fa con il parlamentare e presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, e con il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha affermato: “Ho avuto delle interlocuzioni con l’assessore Rosa. Abbiamo verificato alcune cose. Però non è stato definito nulla. Per fare le cose dobbiamo esserne certi e dobbiamo essere sicuri”.

“La costruzione del nuovo stadio – ha aggiunto Bardi – non è un’iniziativa che posso prendere io. Mi confronto con i miei assessori con i quali parliamo tutti i giorni e con i quali c’è un’interlocuzione non solo politica ma un’interlocuzione di governo della nostra amministrazione. Posso quindi tranquillizzare i cittadini su questo tema: se faremo lo stadio (non so se sarà possibile farlo in quell’area o in un’altra area), prevedremo un tavolo tecnico e soprattutto l’applicazione delle norme. È sempre la legge a guidarci nelle nostre azioni”, ha concluso il presidente della Regione.

Il video integrale della conferenza stampa