Alla chiusura dei seggi a Melfi e Pisticci aveva votato oltre il 63 per cento degli aventi diritto. In particolare il 63,24% a Melfi, il 63,43% a Pisticci. Nella città federiciana, significativo che rispetto al primo turno abbia votato il 10% in meno. Una percentuale che certamente peserà sul risultato finale. Fra qualche ora ne sapremo di più.
Ma intanto ricordiamo chi sono i candidati a sindaco nei due centri della Basilicata, Melfi e Pisticci, dove si è tornato alle urne perchè con popolazione superiore ai quindicimila abitanti.
Livio Valvano e Ernesto Navazio.

Livio Valvano
Livio Valvano

Livio Valvano, sostenuto dalle liste del Pd, del Partito Socialista Italiano, dei Social Democratici e dalle Civiche Cittadini per Melfi con Valvano, Noi Melfitani, Melfi Popolare ha ottenuto al primo turno il 47,67% dei voti.
Nel 2011  era stato eletto al ballottaggio con il 62,9% dei voti.
Ernesto Navazio
Ernesto Navazio

Ernesto Navazio, sostenuto dalle Liste Melfi per tutti, Idea per Melfi e Forza per Melfi, ha ottenuto al primo turno il 32, 36 % dei voti.
A PISTICCI
Viviana Verri e Vito Anio Di Trani
Viviana Verri
Viviana Verri

Viviana Verri, Movimento % Stelle, nel primo turno ha ottenuto il 31,40 % dei voti.
Vito Anio Di Trani
Vito Anio Di Trani

Vito Anio Di trani, sostenuto dalle liste Insieme per Di Trani, Forum Democratico, Di Trani Sindaco, al primo turno ha ottenuto il 27,57% dei voti.
Nel 2011 fu eletto al ballottaggio con il 54,84%.
Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

 
vaccaro_2
time_square_ok