Affollata assemblea al Principe di Piemonte di Potenza di “Cosmopolitica”, il nuovo soggetto politico sorto su iniziativa dei parlamentari fuoriusciti da Pd, per la Basilicata Vincenzo Folino, e di quanti, i parlamentari lucani Antonio Placido e Giovanni Barozzino, amministratori e simpatizzanti, ne hanno condiviso la scelta.
IMG_0083
E nel salone del Principe di Piemonte di costoro ce n’erano tanti per dare un contributo al dibattito sui motivi che hanno portato alla costituzione della nuova formazione politica che dal 19 al 21 febbraio prossimi terrà al Palazzo dei Congressi di Roma l’assemblea costituente.
Intanto il confronto a più voci è in corso per cercare, come si legge in un volantino distribuito in occasione dell’assemblea potentina, “soluzioni forti e innovative”.
cosmopolitica
“Siamo in partenza – si legge ancora – per un viaggio nell’Italia reale, quella in cui tanti uomini e tante donne incontrano i problemi di ogni giorno e coltivano le aspirazioni per il proprio domani.
Scappiamo – affermano i promotori di “Cosmopolitica” – dalla miseria di tanta politica italiana e dalla ipocrisia che in questi anni ha accompagnato la rinuncia a risolvere i veri problemi del paese”.
Vi proponiamo l’intervista al’on. Vincenzo Folino sui temi al centro del dibattito.