A Potenza dal 7 al 9 settembre gli stati generali di Fratelli d’Italia

325

Martedì 5 settembre 2023 – Gli stati generali della Basilicata: summer school” di Fratelli d’Italia, con la partecipazione dei Ministri Roccella, Fitto e Urso, si terranno nel centro storico di Potenza il 7, l’8 e il 9 settembre.
Gli appuntamenti in cartellone sono stati presentati nel capoluogo lucano, dal coordinatore regionale del partito, Piergiorgio Quarto, e dal segretario provinciale,

I temi che saranno affrontati daranno spazio essenzialmente al tentativo di “un rilancio della Basilicata” destinato a giovani amministratori o a chi aspira a un ruolo dirigenziale nelle amministrazioni, ed abbracceranno il Pnrr, il declino demografico, i valori della destra, la giustizia, la sanità e lo sport.

E’ prevista la presenza dei ministri per la famiglia, Eugenia Roccella, per gli affari europei, Raffaele Fitto, e delle imprese e made in Italy, Adolfo Urso.

Alla conferenza erano presenti anche il presidente del consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, e il presidente di Gioventù Nazionale Basilicata, Michele Giordano.

“Abbiamo già animato le piazze lucane – ha spiegato Quarto – e adesso organizziamo questo confronto con i cittadini per affrontare sia i temi trattati dal governo, sia tematiche regionali come sanità, lavoro, imprese, coinvolgendo gli amministratori locali per dare risposte concrete ai cittadini”.

“Il lavoro della summer school – ha concluso Giuzio – si dividerà in una duplice veste: formativa per i giovani e politica per discutere sugli stati generali della Basilicata, ma con uno sguardo anche al profilo nazionale”.

Fonte: Ansa