Il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha convocato due importanti incontri in settimana presso la Prefettura del capoluogo lucano.

Domani, martedì 15 giugno alle ore 11,00, “Tavolo provinciale di coordinamento contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura”. All’incontro sono stati inviatati a partecipare, oltre ai Vertici della Regione Basilicata, il Presidente della Provincia, i Sindaci dell’Alto Bradano, le Forze territoriali di Polizia, le Organizzazioni Agricole e Sindacali e tutti gli Enti e le Associazioni di volontariato interessati.

Mentre per mercoledì 16, sempre alle ore 11,00 l’incontro verterà sui temi della prevenzione dell’usura attraverso la convocazione dell’”Osservatorio regionale per la prevenzione del fenomeno dell’usura”, per esaminare l’attività di prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità con particolare riguardo alla salvaguardia dell’accesso al credito legale da parte degli operatori economici e delle famiglie, in un’ottica di prevenzione del fenomeno dell’usura e della regolare ripresa dell’attività economica.

Interverrà in videoconferenza, il Commissario Nazionale antiracket ed antiusura.