Autolinee Liscio | Rinnovato premio di risultato, soddisfatti i sindacati

181

Mercoledì 9 novembre 2022 – Questa mattina presso la sede delle Autolinee Liscio si è proceduto alla firma di un nuovo accordo per i lavoratori.
Ne danno notizia i Segretari Generali di FILT-CGIL Luigi Ditella e FIT-CISL Sebastiano Colucci.

Un accordo importante quello da noi siglato questa mattina, che fa da propulsore ad una nuova stagione di concertazione nei Trasporti, un premio annuale che potrà raggiungere più di 700€ mese, totalmente detassato e raddoppiato a confronto con quello erogato nei scorsi anni, e basato sulla presenza, l’aumento dei ricavi da traffico e il risparmio del carburante.

Temi che oltre a dare un forte contributo economico ai lavoratori, – prosegue la nota sindacale – sono calibrati su due punti molto sensibili, ovvero i ricavi da traffico che ad oggi raggiungono percentuali bassissime e non in norma con le direttive di settore, e il risparmio del carburante, che implicitamente influisce con l’ecosistema e l’inquinamento.

Le Autolinee Liscio ad oggi è l’unica società in Basilicata che ha erogato e erogherà un premio di risultato, una Società attenta ai lavoratori e non solo ai guadagni.

Crediamo che queste aziende virtuose – concludono Ditella e Colucci – siano il perno indispensabile se si vuole davvero riformare il Trasporto Pubblico Locale, che in Basilicata è preda di gestori che molto spesso si comportano da padroni, noi saremo sempre porti a dare il nostro supporto a chi ha dimostrato e dimostra di voler essere un eccezione positiva in un quadro drammatico.