L'associazione "Vivere Donna" consegna due doni al Day hospital oncologico del San Carlo

82

Si è svolta oggi 30 ottobre, presso il Day Hospital Oncologico dell’ospedale San Carlo di Potenza, la cerimonia di consegna di due doni da parte dell’Associazione VivereDonna Onlus, che da oltre 17 anni svolge attività di volontariato per le pazienti oncologiche. Nello specifico, sono stato donati tre rinfrescatori e tende veneziane in alluminio (installate su tutta la superficie delle vetrate del day hospital pari a 46 mq). “Abbiamo pensato al benessere dei pazienti. L’attesa prima della terapia, in una sala accogliente e luminosa, ma che nei mesi estivi, quando il caldo la fa da padrona, si trasforma in un forno, rappresenta una sofferenza maggiore. Questa donazione rappresenta per noi un modo per contribuire a rendere più umana e meno faticoso il percorso ospedaliero della malattia e a rendere più confortevole l’attesa per le relative terapie.”

Alla cerimonia erano presenti: il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Massimo Barresi, il direttore del Dipartimento Onco-Ematologico, Domenico Bilancia, il responsabile della SSD del Day Hospital Oncologico, Angelo Di Nota, la presidente dell’Associazione Vivere DonnaOnlus, Carmen Paradiso e tutte le associate.
Nell’occasione sono stati realizzati e donati dalla sig.ra Anna Laurita due quadri.
Tanti sono i progetti che l’associazione ha calendarizzato per i prossimi mesi, dalla consegna di brochure informaTive per la chirurgia senologia( dove svolge attività di volontariato da oltre 17 anni) per accompagnare il decorso post operatorio delle pazienti, a convegni e visite gratuite su tutto il territorio regionale.

Di seguito le interviste