Sarà il bellissimo borgo di Fiumefreddo Bruzio a rappresentare la Calabria nella rubrica “Borgo dei Borghi 2017” che va in onda all’interno della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” ogni domenica dalle ore 15 su Raitre.

Questo è quanto si legge sulla pagina dell’URP della Regiore Calabria per la precisione, l’ufficio stampa della Presidenza, che propone in bella vista la foto di questo bellissimo borgo che concorrerà al concorso nazionale Borgo dei Borghi 2017.

craco

Voi vi chiederete cosa c’è di strano? Un Presidente può e deve sponsorizzare il proprio territorio! Peccato che il comune riportato in foto è tutto lucano, un nostro gioiello, Craco “il paese fantasma”, location naturale e protagonista di famosi set cinematografici invidiato a tal punto che le altre Regioni lo usano per far divulgazione turistica.

Siamo certi che questa disattenzione non sia stata fatta con l’intento di prendere in prestito l’incantevole borgo della Basilicata, anche perché la Calabria è terra dalle rinomate bellezze paesaggistiche.

L’auspicio è che chi ha divulgato erroneamente questa foto, chieda scusa soprattutto ai cittadini di Fiumefreddo Bruzio, splendido borgo calabrese, che ci auguriamo, possa ben posizionarsi nella classifica “Borgo dei Borghi 2017”.

[powr-image-slider id=d4de744b_1478605786973]