Fermi da ore pellegrini Unitalsi in treno per Lourdes

6864

Disagi per i cento pellegrini dell’Unitalsi in viaggio per Lourdes. Dopo una prima sosta di oltre due ore a Marsiglia, il treno sul quale viaggiano anche oltre 350 pellegrini calabresi è nuovamente fermo a Montpellier da oltre due ore. Nelle stesse condizioni altri treni dell’Unitalsi diretti a Lourdes.

Da notizie non confermate ufficialmente, la causa sarebbe il sabotaggio ad una centrale elettrica che ha bloccato la linea.

Un primo intervento non è stato sufficiente per riparare il guasto.

I responsabili nazionali dell’Unitalsi sono in contatto con la direzione delle ferrovie francesi per cercare di ridurre al minimo i disagi per i pellegrini.

La Protezione Civile francese dà assistenza ai pellegrini dell’Unitalsi bloccati nella stazione di Montpellier


Il quotidiano on line francese “L’Independant” si è occupato dell’accaduto. Nel seguente link l’articolo e le foto: 

http://www.lindependant.fr/2017/09/21/700-pelerins-italiens-bloques-en-gare-de-narbonne-a-la-suite-d-un-acte-de-vandalisme-sur-les-voies-a-toulouse,3053485.php