Tradurre e interpretare l’Iran di oggi | Dibattito il 19 novembre a Matera organizzato dall’Università Nelson Mandela

206

Giovedì 17 novembre 2022 – Il 19 novembre 2022, a Matera nella sede didattica di Via Lazazzera, alle ore 10:15, la Facoltà di Mediazione Linguistica dell’Università Nelson Mandela presentaTRADURRE E INTERPRETARE L’IRAN OGGI”.

Gli studenti della SSML Nelson Mandela, coordinati dalla Prof.ssa Valentina Mecca, parteciperanno a un dibattito con esperti internazionali per far luce sull’attuale situazione dell’Iran.

Il dibattito rappresenta un’opportunità per gli studenti del II e III anno per mettere in atto le proprie competenze nel campo della traduzione e dell’interpretariato, ma non solo: è fonte importante d’informazione in quanto andrà ad analizzare le tematiche socio-politiche e antropologiche necessarie per comprendere la situazione in cui riversa la Repubblica Islamica dell’Iran.

L’organizzazione dell’evento ha coinvolto attivamente gli studenti che hanno lavorato in gruppi organizzati e divisi per: traduzione di atti, preparazione per l’interpretazione, ufficio stampa, social media management.

L’evento potrà essere seguito sui social network con gli hashtag: #IranRevolution2022 #MahsaAmini #TradurreInterpretareIran #donnavitalibertà.

L’ evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/tv6f7Q5DJtYmYYkq6

PROGRAMMA:

Ore 10:15 – Accoglienza e registrazione

Ore 10:30 – Saluti e introduzione da parte dell’Università

Ore 10:35 – Introduzione degli oratori a cura della Prof.ssa Valentina Mecca, docente di interpretazione simultanea e consecutiva presso la SSML Nelson Mandela

Ore 10:40 – Panel di domande degli studenti per gli ospiti:

  • Pegah Moshir Pour, attivista lucana di origine iraniane e content creator International Association for Political Science Students, Concordia University, Canada Iranian Association nel Regno Unito Association for Iranian Studies, Canada.
  • Modera: Prof.ssa Valentina Mecca

Interpretano: gli studenti del II e III anno della SSML Nelson Mandela
Ore 11:10 Conclusioni