domenica, Maggio 9, 2021
Home Cultura ed Eventi Si conclude domani, sabato 10 aprile, il progetto del Forum delle Famiglie...

Si conclude domani, sabato 10 aprile, il progetto del Forum delle Famiglie ”Accogli – Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme”

Venerdì 9 aprile 2021 – Sabato 10 aprile ore 17:30 il Forum delle Famiglie di Basilicata organizza l’evento finale del progetto: ”Accogli – Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme”.

Tale progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari, si è sviluppato su scala nazionale e ha visto coinvolte 19 regioni.

Tra queste la Basilicata si è resa protagonista: infatti, a Potenza si sono tenuti una serie di incontri che, rispettando l’ottica intergenerazionale, ha coinvolto ragazzi e genitori di diverse famiglie appartenenti al territorio e alla comunità locale.

“Interagire”: questo è stato il motto che ha accompagnato le attività organizzate per il progetto.
Il percorso intrapreso è stato volto a sviluppare una più approfondita conoscenza della figura del “cittadino globale” e dei principali attributi che devono caratterizzare tale individuo.

Sono state affrontate infatti tematiche di grande attualità quali l’accoglienza, la globalizzazione, la cittadinanza digitale e il ruolo della famiglia nell’era moderna; si è parlato inoltre di competenze trasversali e di cittadinanza attiva, soffermandosi in maniera approfondita su ciascuna tematica con sguardo critico e con grande approccio valoriale, richiamando ogni partecipante alla responsabilità e alla partecipazione.

All’evento si potrà partecipare collegandosi al link: https://zoom.us/j/96877247518.

“Vi preghiamo pertanto di rispondere numerosi per dare giusto compimento a tale attività, nella speranza più viva che questa non sia semplicemente la fine di un progetto, bensì l’inizio di un lungo e intenso percorso insieme” è l’invito rivolto dagli organizzatori.

- Advertisment -

ULTIME NEWS