San Severino Lucano | Aperta oggi la giostra rbride all’insegna dell’integrazione 

2637

Sabato 18 giugno 2022 – Oggi, sabato 18 Giugno, a San Severino Lucano è stata inaugurata l’apertura della stagione della giostra rb ride, opera realizzata in località Timpa della Guardia dall’artista tedesco Karsten Holler.

Una giornata speciale all’insegna dell’integrazione e dell’inclusione sociale. 

La coop. MEDIHOSPES che da anni opera sul territorio ha infatti partecipato all’evento con la presenza delle ospiti del progetto SAI, i loro figli ed i bambini dell’asilo nido di Mezzana gestito dalla stessa accompagnati dalle madri.

È stata una giornata che ha visto il nascere ed il rafforzarsi dei legami sociali ha dichiarato il vicepresidente Marcello Cervone presente all’evento.

In particolar modo è stata organizzata un uscita di gruppo presso una fattoria didattica locale, finalizzata non solo allo svago dei bambini ma, anche e soprattutto a creare una rete relazionale.
Insieme alla popolazione locale ed ospiti del progetto SAI gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno trascorso l’intera giornata insieme con scambi culturali e creazione di legami di amicizia.

Dopo il pranzo, tutti insieme ci si è recati presso la giostra “RB RIDE” dove, insieme al sindaco Fiore si è proceduto con il giro inaugurale della stagione 2022.

Una giornata fatta di sorrisi, abbracci e strette di mano, è in queste occasioni che nascono i veri legami.

La MEDIHOSPES fiera del lavoro svolto sul territorio fino ad oggi è pronta a continuare a lavorare in tal senso favorendo la vera integrazione ed il inclusione sociale.