"Il mestiere della memoria": a trent'anni dalla frana di Senise presentato un documentario de La Siritide.it

551

Presentato a Senise, davanti ad un folto pubblico, il documentario “Il mestiere della memoria”, realizzato dalla testata giornalistica on line LaSiritide.it.
eventofranafe
Con immagini della teca Rai e le testimonianze di giornalisti e persone intervenute la mattina del 26 luglio 1986, subito dopo la frana che portò via l’intera collina Timpone, viene raccontata la tragedia che sconvolse non solo Senise ma l’intero paese e che costò la vita ad otto persone, tra le quali quattro bambini.

Il parroco di Senise, don Pino Marino, interviene all'incontro di presentazione del documentario. Sono presenti (da sinistra i colleghi Renato Cantore, Maria Paola Vergallito e Angelo Oliveto)
Il parroco di Senise, don Pino Marino, interviene all’incontro di presentazione del documentario.
Sono presenti (da sinistra i colleghi Renato Cantore, Maria Paola Vergallito e Angelo Oliveto)

Perchè è stato realizzato questo documentario l’abbiamo chiesto al direttore de LaSiritide.it, la collega Maria Paola Vergallito.

Questa sera, in suffragio delle vittime sarà celebrata una messa, a conclusione della quale sarà deposta una corona di fiori al ceppo che ricorda quanto accadde il 26 luglio del 1986 .
Vi proponiamo ora il documentario realizzato da LaSiritide.it, che ha destato tanta emozione tra i presenti all’incontro, a conferma che, a distanza di trent’anni dalla tragedia, il ricordo è ancora vivo tra la popolazione di Senise.

Questa sera, in suffragio delle vittime sarà celebrata una messa, a conclusione della quale sarà deposta una corona di fiori al ceppo che ricorda quanto accadde il 26 luglio del 1986 .
 
Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

time_square
Link sponsorizzato

laura_orizz