Presentazione dossier Aliano Capitale Italiana della Cultura 2024, Pittella: “C’è un esempio che é quello di Matera ed é quel cammino che va assolutamente ripreso. La Regione non lo dimentichi”

296

Martedì 30 novembre 2021 – “Bene ha fatto il sindaco Luigi De Lorenzo a coinvolgere tutti i sindaci ieri per la presentazione del dossier di candidatura di Aliano a Capitale Italiana della Cultura per il 2024. La candidatura, così come fu per Matera2019 in cui – com’è noto – tanto abbiamo creduto ed investito nella passata legislatura, deve essere lo sprone per coltivare lo spirito di comunità, di sussidiarietà e di coesione territoriale, necessarie per la tenuta della nostra Basilicata”.

Lo dichiara il Consigliere regionale, Marcello Pittella, che aggiunge: “Questa é una buona occasione per attivare processi virtuosi per le aree interne e per rimettere al centro la cultura come volano di sviluppo. Bene farebbe il governo regionale a sostenere questo percorso e a farsene promotore accanto ai territori. C’è un esempio che é quello di Matera ed é quel cammino che va assolutamente ripreso. La Regione non lo dimentichi”, conclude Pittella.