Presentata a Roma la 21esima edizione del Festival di Potenza

L’edizione 2022 del Festival – il più longevo non solo in Basilicata ma in generale tra le manifestazioni musicali italiane – si svolgerà sabato 19 novembre a Sasso Castalda (Teatro Mariele Ventre).

1138

Sabato 29 ottobre 2022 – La ventunesima edizione del Festival di Potenza – rassegna nazionale di musica e spettacolo – è stata presentata a Roma negli studi di Lazio Tv dal direttore artistico Mario Bellitti e dalla conduttrice Paola Delli Colli nella trasmissione “Festival Italia in Musica”.


Come ogni anno il  format originale di spettacolo dal vivo già collaudato si arricchisce di novità, con una ventina di artisti, proposte musicali per tutti i target, i gusti e le generazioni. 

Bellitti ha ricordato che il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sasso, in particolare con il sindaco Nardo e il vice sindaco Stella si protrae da anni attraverso l’organizzazione del Festival “Melodie alla Luna”, (di cui è direttore artistico).

E’ stato confermato che anche la nuova edizione diventerà un programma televisivo che sarà distribuito anche all’estero da numerose emittenti televisive contribuendo a promuovere gli artisti e la Basilicata turistica come da patrocinio delll’Apt.

L’industria della musica dal vivo ha talvolta trascurato piccoli eventi a causa del potenziale limitato per l’economia di scala, con conseguente riduzione dei margini. Noi invece – ha aggiunto il direttore artistico del Festival –  continuiamo a crederci da più di 20 anni e dopo aver verificato l’assenza totale di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di Potenza abbiamo deciso di ripetere come lo scorso anno la serata di Gala a Sasso di Castalda che, al contrario, ha mostrato ben altro atteggiamento di interesse, valorizzazione e cooperazione per la migliore riuscita. 

Foto di copertina: il direttore artistico Mario Bellitti e la conduttrice Paola Delli Colli