giovedì, Luglio 29, 2021
Home Cultura ed Eventi Potenza | Nel Parco Baden Powell un'area giochi per ricordare Marisol

Potenza | Nel Parco Baden Powell un’area giochi per ricordare Marisol

Venerdì 18 giugno – Mercoledì sera nel parco Baden Powell di Potenza inaugurata ufficialmente l’area giochi donata alla città dalla Cooperativa Sociale Venere su iniziativa della Fondazione Marisol Lavanga con il contributo delle associazioni che frequentano il parco e dei cittadini che hanno acquistato i biglietti della lotteria.
E’ stata intitolata a Marisol, che proprio ieri l’altro avrebbe compiuto venti anni. Invece un tragico destino tre anni fa l’ha strappata ai propri cari, ai propri amici.

Da sinistra: la Presidente della Cooperativa “Venere”, il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, Mimmo e Moon Lavanga, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, Fernando Picerno e il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino.

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della provincia di Potenza, Rocco Guarino, ospite gradito il Presidente della provincia di Matera, Piero Marrese e, in rappresentanza del Sindaco di Potenza, l’assessore Fernando Picerno.
Ha fatto gli onori di casa la Presidente della cooperativa Venere, Carmela Di Carlo.
Una serata ricca di emozioni condotta dal giornalista Nino Cutro che tra le lacrime ha voluto ricordare un suo testo scritto a Lourdes la notte della scomparsa di Marisol.

Toccanti anche gli interventi di Mimmo Lavanga, Antonio Imbrogno, Andrea Schiavone e Vincenzo Bosso che hanno evidenziato quanto Marisol con il suo sorriso e la sua ironia manca a tutti quanti l’hanno conosciuta.
Il ricordo più bello della serata che ognuno ha portato a casa è il sorriso dei tanti giovani, ragazzi, bimbi e famiglie che hanno affollato il parco, sempre più riferimento per i cittadini di Potenza.
Don Mimmo Florio ha impartito la benedizione alla nuova struttura.

- Advertisment -

ULTIME NEWS