Potenza | Andy dei Bluvertigo & The Bowieness – David Bowie Show. 28 Dicembre, Cineteatro Don Bosco

619

Martedì 27 dicembre 2022 – Mercoledì 28 Dicembre tornano i tribute show sulle leggende della musica sul palco del cineteatro don Bosco di Potenza con il DAVID BOWIE SHOW, interpretato da Andy dei Bluvertigo & The Bowieness.

Il cofondatore dei Bluvertigo Andrea Fumagalli, porta in scena un emozionante omaggio al Duca Bianco, ripercorrendo la sua vita in una commistione fra musica e teatro-danza.
Ad accompagnarlo nella mini-tournée al sud fra Lecce, Potenza e Ostuni, alcuni dei maggiori talenti del panorama musicale italiano: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadra al basso. Ai Cori e armonizzazioni Nicole Pellicani, synth e performance artistiche di lillya.

Lo show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante.

“Ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari” ha dichiarato Andy, “Avevo bisogno di scendere in ogni dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, e tutti gli artisti che hanno accompagnato il suo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti di una carriera vastissima, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare.”

Da “Station to station” a “Space oddity”, da “Stay” a “Ashes to ashes” per finire con “Heroes ”, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo.

Sul palco, accanto a Andy e alla sua band si esibiranno anche i danzatori della Lindsay Kemp Company, per ricordare lo storico concerto “Ziggy Stardust The Spiders from Mars” sul palco del Rainbow Theatre di Londra nel 1972, quando Bowie si esibì accompagnato dal celebre danzatore britannico Lindsay Kemp e dalla sua compagnia.

Lo show di Andy & The Bowieness è una commistione di musica e teatro/danza per uno show unico nel suo genere.

Il concerto si inserisce nella rassegna Live on Stage organizzata in compartecipazione fra il Cineteatro don Bosco e la Pdc management iniziata nel 2019 e che ha visto esibirsi sul palco del cineteatro don Bosco i principali Tribute SHOW Italiani, dai Pink Sonic a Long Live the Queen, Acthung Babies, gli Sneakers, gli Abbadream e i Beatlestory. Nuovi concerti sono previsti nel 2023 con il programma in via di definizione.

Posto a Sedere Numerato. Biglietti disponibili direttamente presso il botteghino del Cineteatro don Bosco  tel. 375 578 9461 o online attraverso il sito cineteatrodonbosco.com.