Oggi, giovedì 5 gennaio, a Tito consegna dei “regali sospesi” dell’Unicef

227

Giovedì 5 gennaio 2023 – Oggi,giovedì 5 gennaio 2023, alle ore10,30, nella biblioteca comunale “ Lorenzo Ostuni a Tito(Potenza), saranno consegnati i regali sospesi UNICEF 2022.

Li riceveranno i bambini ospiti presso la Casa Famiglia “ Giallo Sole”, i piccoli seguiti dal Cestrim, quelli ospiti dello SPRAR gestito dalla cooperativa “ La mimosa “. E ancora i piccoli seguiti dai servizi sociali del Comune di Tito e quelli delle famiglie assistite da “ Pane quotidiano” di Tito.

Per il terzo anno consecutivo Dora Figliulo, assessore con delega alle politiche sociali, di genere e all’integrazione, qualità urbana, relazioni con il cittadino, ha organizzato con Francesca Pace, Younicef Potenza, Mario Coviello, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza,e l’Associazione “ Donne 99” la consegna del regalo sospeso.

Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa dell’UNICEF Italia, realizzata anche quest’anno in collaborazione con Clementoni, con l’obiettivo di consegnare a 2.500 bambini — ospitati in strutture ospedaliere, in case famiglia in Italia — speciali kit gioco realizzati dallo street artist romano Merioone, e aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo.

Ogni “ Regalo sospeso” è una valigetta piena di giochi e colori, che contiene un activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo.
Attraverso questo gesto di solidarietà anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi di sostegno e protezione dell’UNICEF.
In queste feste natalizie che volgono al termine, donando 10 € all’UNICEF, oltre 180 persone della Basilicata hanno contribuito a fare un regalo speciale alle bambine e ai bambini che hanno bisogno di un gesto di solidarietà e vicinanza in Italia e sostengono i progetti UNICEF nel mondo.
Con 10 euro si donano 20 quaderni e 20 pacchi da 10 penne per sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione delle bambine e dei bambini. La campagna continua”.

Si può dare il proprio contributo chiamando allo 0971/472042, mail comitato.potenza@unicef.it .