giovedì, Aprile 15, 2021
Home Cultura ed Eventi Nuovo prestigioso riconoscimento per il maestro gelatiere Buonansegna: Premio Speciale per il...

Nuovo prestigioso riconoscimento per il maestro gelatiere Buonansegna: Premio Speciale per il Miglior Gelato al Cioccolato d’Italia

Mercoledì 24 marzo 2021 – Continua a mietere successi e riconoscimenti Luigi Buonansegna, maestro gelatiere di Pignola, in provincia di Potenza.
Oltre al riconoscimento dei Due Coni, massimo raggiungibile per i nuovi ingressi in guida, Officine del Gusto ed il suo maestro gelatiere Luigi Buonansegna si aggiudicano il Premio Speciale per il Miglior gelato al Cioccolato d’Italia. 

Il riconoscimento durante la premiazione delle Migliori Gelaterie d’Italia 2021 del Gambero Rosso. 

Luigi Buonansegna

Il premio per il miglior gelato al cioccolato – si legge nella motivazione – va a Officine del Gusto, Pignola (PZ), a Luigi Buonansegna.
Un giovane artigiano che si dedica al cioccolato e alle mille sfumature che può assumere nella lavorazione a freddo, con grande interesse e creatività. Nella sua bottega del gelato propone una vera e propria linea dedicata al cioccolato (anche in purezza e senza lattosio): il Superlativo (cioccolato 38% Santo Domingo con caramello al burro salato), l’Oro Lucano (cioccolato bianco aromatizzato allo zafferano, purea di albicocca, granella di pistacchio tostato e salato), che ha vinto l’ultimo Sherbet Festival.”

- Advertisment -

ULTIME NEWS