Scrittori, poeti, attori, librai, bibliotecari, editori, associazioni culturali saranno promotori e protagonisti di eventi, letture, incontri, feste, giochi, concorsi che si svolgeranno nelle librerie e tra le vie del centro storico.
LA NOTTE BIANCA DEL LIBRO si sviluppa in tre momenti principali:

  • dalle 20.00 alle 22.00 PASSEGGIANDO TRA LIBRERIE, BAR E BISTROT: incontri, letture, momenti musicali e di teatro, arte e conversazioni informali in tutte le librerie della città e alcuni bar e bistrot.
  • dalle 22.00 IL CUORE DELLA CITTA’, via Pretoria si anima: luoghi e angoli del centro storico offriranno al passante ancora momenti legati alla cultura, all’arte e all’intrattenimento, oltre che la possibilità di partecipare a giochi letterari.
  • dalle 23.30 MEETING FINALE – LETTI DI NOTTE: conclusione dell’evento in piazza Duca della Verdura con tutti i partecipanti e gli ospiti della manifestazione con la lettura del MANIFESTO DELLA BASILICATA DIFFERENTE.

notte_bianca_libro
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/events/961011030629476/