Matera | Il 23 aprile concerto del maestro Troiano e del suo quartetto al Rosetta Jazz Club

479

Martedì 19 aprile 2022 – Sabato 23 aprile alle ore 21:00, nella sede del Rosetta Jazz Club (C/O Commerciale Le Botteghe, recinto Marconi) , si terrà l’evento del M°Attilio Troiano e del suo quartetto che omaggerà la musica del grande Chet Baker in quella che si preannuncia essere una serata da ricordare. SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’.

ATTILIO TROIANO 4tet “With respect to Chet”

Siamo da sempre sensibili ai progetti originali ma abbiamo costantemente avuto un occhio di riguardo per la tradizione e per quei musicisti che hanno reso grande il Jazz.

Crediamo fermamente che uno dei ruoli di un Jazz Club sia quello di educare e far conoscere la storia di questa grande musica.

Abbiamo cosi deciso di dedicare parte della nostra programmazione ad omaggiare i grandi del passato e lo faremo con lo straordinario Attilio Troiano, che nel corso dei mesi ci proporrà personali tributi ai grandi del passato.

Abbiamo cominciato omaggiando Nat King Cole e mutuando il nome di questa rassegna nella rassegnadal famosissimo album di Oscar Peterson With respect to Natvi presentiamo il nostro prossimo evento.”

Polistrumentista, cantante, direttore d’orchestra, compositore, Attilio Troiano è uno dei talenti più puri del Made in Italy. Da anni sulle scene jazz internazionali al fianco di grandi nomi della musica.

Si è distinto nel corso degli anni per la facilità con cui si approccia a moltissimi strumenti, sassofoni, tromba, trombone, clarinetto, eufonio, contrabbasso, chitarra, pianoforte, flauto e tantissimi altri oltre che il canto.

Attilio si avvicina alla musica in giovanissima età studiando clarinetto al Conservatorio E.R. Duni di Matera. Dal clarinetto passa ai sassofoni e via via scopre una serie infinita di strumenti ai quali si approccia con successo. Vanta collaborazioni importantissime tra le quali ricordiamo: Scott Hamilton, David Paquette, Peter Bernstein, Luciano Milanese, Stjepko Gut, John Dimartino. Duffy Jackson, Lino Patruno, Paul Gil, Mike Karn, Pat O’leary, Pasquale Grasso, Ed Polcer, Greg Hutchinson solo per citarne alcuni.

Attilio si misurerà con le songs che hanno accompagnato la carriera del grande Chet Baker portandoci a spasso nel tempo senza mai cadere nello sterile manierismo.

LINE UP

Attilio Troiano | Tromba & Voce

Buono Montrone | Pianoforte

Giuseppe Venezia | Contrabbasso

Antonio Ninni | Batteria

Concerto

ore 21:00

CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

NB. L’ingresso sarà regolato secondo le vigenti norme anti covid.

info e prenotazioni

info@rosettajazzclub.it, +39 3925030142