Sabato 4 marzo 2023 – “Peppino Impastato, la memoria difficile”, è il titolo del testo curato da Pino Manzella, uno dei compagni più vicini al militante di Democrazia Proletaria, fino a quel tragico 9 maggio del 1978, data della sua uccisione per mano mafiosa.
Il libro sarà presentato nel pomeriggio di lunedì 6 marzo alle 17:30 nella sala Felicia e Peppino Impastato dell’associazione Insieme in viale Del Basento a Potenza.
A dialogare con l’autore ci saranno Vito Verrastro e Giulio Pedota che ripercorreranno episodi, ricordi e aneddoti anche con la speciale partecipazione di Marcella Stagno e Carlo Bonmarito compagni di Peppino Impastato che hanno lavorato con lui al Circolo musica e Cultura e Radio Aut. Gli intervenuti potranno ritrovare insieme la capacità straordinaria di Peppino Impastato di essere guida e radunare attorno a sé la meglio gioventù di Cinisi a Palermo.
Caterina Blunda, presidente dell’associazione Asadin che si è occupata delle registrazioni delle memorie dei compagni di Peppino e i Tamburi dei Briganti, gruppo musicale della comunità Insieme, renderanno omaggio all’evento.
Home Cultura ed Eventi Lunedì, 6 marzo, presentazione del libro “Peppino Impastato, la memoria difficile”
Lunedì, 6 marzo, presentazione del libro “Peppino Impastato, la memoria difficile”
La presentazione alle 17:30 nella sala Felicia e Peppino Impastato dell’associazione Insieme in viale Del Basento a Potenza